giovedì 28 giugno 2007

Prigionia di vetro e cemento..

prigioni di vetro

Ministero dell'ambiente- decreto 6 dicembre 2001,n.469

Regolamento recante disposizioni in materia di mantenimento in cattività di esemplari di delfini appartenenti alla specie Tursiops Truncatus,in
applicazione dell'articolo 17, comma 6 della legge
23 marzo 2001, n. 93. (vedi cap. legislazione).
All'art. 37 si legge "Il nuoto con i delfini è vietato; è invece permesso solo all'addestratore. Al veterinario, al biologo e al curatore è consentito effettuare immersioni con i delfini allo scopo
di provvedere alla loro cura o ispezione delle strutture.".
All'art.38 :"I delfini non devono essere alimentati dal pubblico, né devono entrare a contatto
fisico con lo stesso. Durante le eventuali dimostrazioni, la sorveglianza deve essere continua per evitare che i visitatori abbiano contatto fisico o gettino oggetti nelle vasche."
P.S.
Vi chiederete come mai siamo finiti di nuovo a parlare dei delfinari???? Andiamo al cosiddetto
Necrologico o per meglio dire "Le Morti Bianche".
Rimini (3 delfini scomparsi)
Chico: esemplare maschio di Tursiops truncatus catturato da pescatori con le reti al largo dell'Adriatico, prima del 1982; è morto d'infarto nell'1982/1983.
Luna nata il 17/08/90, da Speedy e Alfa muore per ragioni ignote nel 1995.
Speedy probabilmente è stato catturato nel Mar Adriatico in sostituzione di un altro esemplare morto nel 1982. E' noto per i suoi comportamenti particolarmente aggressivi :inseguiva la sua ombra sul fondo cercando di colpirla e con la testa sfondò il vetro dell'oblò della vasca.
RICCIONE - Cattolica
Nina :catturata nel 1977, muore nel 1981.
Anay: nata in cattività nel 1997, proveniente da Cuba, trasferita a Riccione nel 1989,deceduta nel 1996.
Medrano.
Sandy, acquistata nel 1976 è morta nel 1982.
nel 1992 risultano morti 4 delfini per un'epidemia di morbillivirus;
Gardaland era la struttura più piccola d'Italia , una ridicola vasca di 8 metri di diametro per ospitare ben 3 delfini. Fu costruita nel 62 e successivamente venduta a Gardaland nel 1973.
I delfini occupavano l'unica piscina esistente , la femmina Giuliette ,morì nel 1990,e fu sostituita da altre e due delfini ,ottenuti sulla promessa di Gardaland di ricostruire,ampliandolo, un vero delfinario.
Benny, un delfino nato in cattività nel 1991 ,morì a tre settimane di vita per ploblemi dovuti alla eccessiva quantità di cloro presente nell'acqua della piscina........ ORA BASTA NON VOGLIO PIU' SCRIVERE (mi sta facendo male lo stomaco....bhleeea).
Questi sono solo alcuni esempi delle morti in Italia..... Altre neanche vengono svelate....diciamo che ci sono scomparse, avvolte nel mistero. Se notate qualche irregolarità, fatelo presente a chi di dovere!!!!!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutta invidia Ross.. non devi assolutamente mollare tutto il lavoro che stai facendo per questa giusta causa. Cosa c'entri tu con quello che è accaduto? Niente...quindi continua con la tua forza questa battaglia. Un bacio Max....

Anonimo ha detto...

E dunque?, italiani colpevoli come i japponesi?, canadesi e spagnoli stessa pasta d'uomini?, chi osserva e chi divora posti nello stesso baratro di barbarie?.
A mio avviso non vi è nulla di nuovo in tutto cio'. Purtroppo l'inflazione e l'avidita' sono le cose che piu' accomunano il mondo. Si sa che siamo tutti colpevoli nel momento che anteponiamo i nostri interessi, a la sopravivvenza di una intera specie!.
E siamo altresi' colpevoli qualora, pur sapendo, facciamo finta di nulla e continuiamo a tirare le noccioline alla scimmia saltellante.
Ed ora, grazie a rosy, nessuno puo' dire "Ma io non lo sapevo!"

Post più recente Post più vecchio Home page
Pagina di Esempio Pagina Generata Tramite http://www.chicercatrova2000.it http://www.prozac2000.com/cursor/cur/.