Mattanza di Delfini in Brasile!!!!!!!
Sto qui a perdere del prezioso tempo, in maniera improduttiva per sensibilizzare le persone, e le atrocità continuano.Solo che il mio sguardo e la mia mano accusatoria che andava verso l'Oriente, trascura ciò che accade anche in Occidente. Sono delusa e amareggiata, perché non vedo una luce di spiraglio per poter migliorare la sensibilità delle nostre Nazioni.
Vi riporto la recente notizia che ha suscitato il mio sdegno......
Rio de Janeiro, 17 lug. (Apcom) - Non solo ammazzavano indiscriminatamente i delfini, ma filmavano anche la mattanza. E per questo, alcuni pescatori di frodo dello stato di Amapà, nord del Brasile, affacciato sull'Oceano Atlantico, adesso sono finiti sotto inchiesta e sono attualmente ricercati. La strage dei mammiferi, la cui caccia è vietata, è stata scoperta da tecnici dell'Ibama, l'Istituto brasiliano che si occupa dell'ambiente e della preservazione, entrato in possesso delle drammatiche immagini, poi mostrate ieri dal telegiornale nazionale della Tv Globo.
I funzionari dell'Ibama hanno scoperto che l'equipaggio di una sola barca è riuscito a catturare e uccidere 83 delfini. Ma i casi sarebbero molti di più.
Nell'episodio testimoniato dal filmato la carne non ha neanche raggiunto la terraferma, ma era venduta in alto mare ad altre imbarcazioni come esca. La caccia abusiva dei delfini è un crimine punibile con una pena fino a un anno e mezzo di carcere: ed è quello che, oltre a una multa salata, rischiano ora i pescatori incriminati. Carne di delfino è però venduta anche nel mercato di Belem, capitale dello stato amazzonico del Parà.
Non solo carne, però. Nel mercato illegale trovano spazio anche i denti, usati come bigiotteria, e persino gli occhi, ai quali una credenza popolare conferisce il potere di spingere una donna nelle braccia del suo pretendente.
Romulo Neto, ricercatore dell'Istituto Chico Mendes, denuncia questa situazione: "Non solo bisogna educare i pescatori a non cacciare nelle zone protette e fiscalizzare accuratamente quei tratti di costa, ma siamo costretti anche a combattere contro una cultura che permette questi crimini".
La notizia che vi ho riportato sopra, è del 17/07/2007.... Ora a voi le constatazioni.
3 commenti:
Spero che prendano quei bastardi!!!Ciao a tutti Marco
Vergogna!!!!! Spero solo che una volta presi, abbiano lo stesso trattamento..... Ciao da un extraterrestre
Questo è veramente troppo!!! Vendere addirittura i denti dei delfini, ma il mondo è impazzito e non me ne sono accorto... Una sola parola .. Bastardi!!!! Buon proseguimento Fabio
p.s. Rosy riesci veramente a trasmettere tutta la tua sensibilità, non mollare...
Posta un commento