venerdì 5 ottobre 2007

Mensa al mercurio nelle scuole Giapponesi!!!!

stasera brodo di pesce... ma noi non siamo pesci eheheh


Il 1/10/2007 è iniziato da parte di Allison Lance, lo sciopero della fame a Tokyo a favore dei bambini Giapponesi e a favore dei delfini... Tutto questo per portare l'attenzione su uno scandalo e un crimine che ha luogo in Giappone..
Questa donna americana è arrivata in Giappone per la Giornata Mondiale in difesa dei Delfini (World Dolphin Day) con l'intento di lanciare una protesta personale contro le decine di migliaia di delfini indifesi che vengono uccisi e poi serviti ai bambini nelle scuole nonostante gli elevati livelli di mercurio presenti nelle loro carni. La Lance dice che " I delfini stanno morendo per fornire pranzi economici e tossici ai bambini. Questo è un crimine che deve essere messo in luce e fermato." Nonostante le prove sulla pericolosità degli alti livelli di mercurio, il sindaco di Taiji, una città del Giappone, sta facendo attualmente costruire una sorta di mattatoio per delfini e ha in mente di aumentare la quota stabilita di delfini da uccidere.
I politici giapponesi si rifiutano di rivelare lo scandalo ai mezzi di comunicazione ignorando la problematica. Il cittadino medio giapponese è completamente ignaro dell'imponente carneficina di delfini e del fatto che la loro carne sia ricca di mercurio e che verrà servita nelle mense scolastiche ai loro figli.
L'avvelenamento da mercurio è potenzialmente mortale e porta al morbo di Minamata, patologia che prende il nome dalla sfortunata città giapponese di Minamata venuta alla ribalta per le migliaia di cittadini morti o ancora sofferenti per danni cerebrali degenerativi o per anomalie genetiche del feto causate dall'intossicazione da mercurio.
Ma, se la Allison Lance si trova a Tokyo per manifestare il suo disappunto contro tutto questo, chi è, che va in Danimarca; in Brasile; in Spagna ecc...ecc... almeno , dalle notizie che si apprendono della caccia ai delfini(che non avviene solo in Giappone), ci vorrebbe una task force più potente per poter coprire tutto il territorio mondiale, affinché si tutelino sia i Delfini, che gli esseri umani....

2 commenti:

Marco ha detto...

Oggi abbiamo internet , uno strumento potentissimo .... chi come te si batte per qualcosa ... anche solo attraverso un blog alimenta la speranza che i miei figli , che i nostri figli possano vivere in un mondo migliore ....e risveglia le coscienze di chi fino ad ora ha pensato " questo non mi riguarda ".... ciao

Anonimo ha detto...

Ricordo che da piccolo mia madre mi diceva sempre, "Mangia il pesce che contiene fosforo,fà bene alla memoria!".
Chissa' cosa possiamo noi oggi cercare di obbligare a mangiare ai nostri figli. Qualsiasi cosa è stata oggetto di uno scandalo alimentare.
Tutti gli animali sono oggetto di sevizie brutali.
Davvero non so' piu' cosa consigliare ai nuovi venuti. A parte di leggere il tuo blog, si intende!

Post più recente Post più vecchio Home page
Pagina di Esempio Pagina Generata Tramite http://www.chicercatrova2000.it http://www.prozac2000.com/cursor/cur/.