Ocean wars ."Episode III "
Bisogna incominciare da qui il capitolo delle potenze ingannatrici. L’uomo non è altro che una pienezza naturale d’errore incancellabile senza la grazia. Nulla gli indica la verità. Qualsiasi cosa lo trae in inganno; i due fondamenti della verità, la ragione ed il senso, non solo sono entrambi ingannevoli, ma si contraddicono reciprocamente. I sensi traviano la ragione attraverso false apparenze; e questo stesso inganno che portano alla ragione lo ricevono a loro volta: essa infatti se ne rivale. Le passioni dell’anima scombussolano i sensi, e provocano in essi impressioni false. Essi mentono e s’ingannano a loro volta.
Ma al di là di questi errori che sono dovuti ad accidenti e alla mancanza d’intelligenza, al di là di queste facoltà eterogenee… ( dai pensieri di Pascal, traduzione del testo " Vittorio A.F.M. Bertolini")
ANIMALI: USA, ANCHE NAVI MILITARI A SONAR SPENTI PER CETACEI
(ANSA) - ROMA - Delfini e balene per una volta hanno sconfitto corazzate e portaerei. Come riporta il Los Angeles Times, la corte d'Appello federale della California ha respinto il ricorso della Casa Bianca su una legge che limita l'uso dei sonar delle navi in prossimità dei cetacei. Anche la marina militare, quindi, dovrà ''spegnere'' le proprie attrezzature per evitare gli effetti sugli abitanti del mare, spesso letali.
La sentenza dovrebbe mettere la parola fine a una battaglia legale che va avanti da mesi, da quando una legge federale ha imposto una stretta regolamentazione dell'uso dei sonar, con misure quali lo spegnimento se una balena viene segnalata a meno di 2200 metri. I cetacei infatti hanno un delicato sistema acustico per orientarsi che viene disturbato, fino a portarli alla morte, dalle onde sonore artificiali. La legge non e' piaciuta alle autorità militari statunitensi, che dopo aver perso diverse cause sono arrivate ad appellarsi al presidente Bush, che in un decreto ha deciso di esentare l'esercito dal seguire la legge. Secondo la corte d'appello, però la decisione della Casa Bianca e' incostituzionale, e ora la U.S. Navy ha 30 giorni per mettersi in regola, anche se nuovi ricorsi sono già stati preannunciati.
''Stiamo considerando l'ipotesi di rivolgerci alla Corte Suprema - ha affermato un ufficiale al quotidiano di Los Angeles - perché' questa legge ci impedisce di fare esercitazioni realistiche''. (ANSA).
03/03/2008 14:57
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
p.s:
Quando si dichiara guerra, la verità è la prima vittima.......
Se, George Bush dovesse essere giudicato sulla base dei criteri del tribunale di Norimberga, sarebbe impiccato. Come anche, si intende, lo sarebbe ogni singolo presidente americano dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi, Carter compreso. Egemonia e sopravvivenza , è quello che si vede dal comportamento dell’America alla ricerca di un dominio globale e non, infatti,la nuova dottrina di Bush, nega lo spazio ai nemici, firmando un documento nel quale si afferma che "la libertà di azione nello spazio è importante per gli Stati Uniti come la potenza aerea e marittima". Mentre, gli USA (e getta) si affannano con prepotenza a limitare gli spazi vitali sia territoriale che demografico, la natura, ci regala un'altra lezione comportamentale del rispetto delle vite anche se di razze diverse.WELLINGTON - Un delfino è riuscito a guidare e portare a largo due capodogli che si erano arenati sulla spiaggia di Mahia, sulla costa orientale di North Island, una delle isole maggiori della Nuova Zelanda. L'esemplare femmina di delfino tursiope, che i frequentatori della spiaggia hanno soprannominato Moko, è riuscita a comunicare con i due cetacei (capodogli pigmei) che rischiavano di morire sulla spiaggia, e a salvarli portandoli lontano dalla terraferma.
Albert Einstein (1879-1955)
Vi è una possibilità di dirigere l'evoluzione psichica degli uomini in modo che diventino capaci di resistere alle psicosi dell'odio e della distruzione? Non penso qui affatto solo alle cosiddette masse incolte. L'esperienza prova che piuttosto la cosiddetta "intellighenzia" cede per prima a queste rovinose suggestioni collettive, poiché l'intellettuale non ha contatto diretto con la rozza realtà, ma la vive attraverso la sua forma riassuntiva più facile, quella della pagina stampata.



















20 commenti:
E’ molto interessante l’articolo che la ns. ROS ha pubblicato, sul fatto che la corte d’appello federale della California ha respinto, il ricorso della casa bianca dell’uso dei sonar, questo ci fa’ riflettere che qualcosa si sta muovendo verso la salva guardia dei cetacei e il rispetto del loro ambiente marino.
E la cosa più bella che mi ha colpito dell’articolo è questa bellissima delfina femmina nominata moko perché è riuscita a salvare due cetacei che stavano andando a deriva, e con la loro comunicazione e riuscita a salvarli e questo dico grazie per la loro comunicazione se invece nelle loro vicinanze ci fossero stati delle navi militari con i loro micidiali sonar, bè non si sarebbe salvato né i due cetacei né il delfino.
IL nostro delfino moko ci ha dato un bellissimo esempio di vita.
(Ros.grazie del lavoro che svolgi in questo blog si vede che ci metti il cuore e tutta te stessa)ciao da gabry
Cara Rossella , da una vita vado scansando i cosiddetti "intellettuali" , l'INTELLIGHENZIA del tuo post . E cosa sono i politici se non intellighenzia parassita , intellettuali del nulla ? Non affrontano la realtà , vivono di sensazioni e sono perennemente in ritardo rispetto ai problemi dei loro elettori.
Il tuo articolo lascia un barlume di speranza , in mezzo a tanti intellettuali idioti esiste qualcuno che ancora ha la percezione della realtà .... ecco la nostra "mission" ....come si usa dire ultimamente ... individuare queste persone , dotate si di intelletto ma anche coscienti della realtà che le circonda....
Buona caccia a tutti .....
certo che siete una coppia perfetta, per la serie: ATTENTI A QUEI DUE.....ma avete mai pensato de davve all'ippica? uno da fantino e l'altro.........almeno sarete de sicuro al centro da scena! ih...ih...ih...
e mò ve saluto...
ahhh!!!bona caccia ar pelo...in chat pecchè fori... NISBA!!
un salutone a tutti dal vostro gentilissimo...amatissimo...scintillante...spumeggiante...euforico e invidiato... avvocato della diavolessa...i..ih..ih..
ma dico io non mi dovete toccare il mio Marco, io lo amo alla follia e se me lo taccate divento irrascibile, caro tesoro mio non te la prendere per quello che scrivono ci sono io a consolarti.
Sai benissimo che nel mio cuore ci sei solo tu, quando vuoi se vuoi io sono tutta per te.
Un saluto a Ros per avermi dato la possibilità di conoscere Marco.
ih...ih...ih...ma sei un volgare maleducato, un inetto che vuol fare ironia ….ma credo che non hai buongusto per farlo, forse hai scambiato il blog di rosi per i tuoi soliti blog che sicuramente frequenti vedi xxx….ma non noti che sei un pesce fuor d’acqua…lascia perdere…frequenta i tuoi simili…NON sei affatto gentilissimo...amatissimo...scintillante...spumeggiante...euforico e invidiato...ma sei… per niente gentile…odiatissimo…opaco…senza tappo…fuori di testa..invidiato(neanche per compagnia di processione)…ma lascia perdere…ma come si può invidiare uno stronzo!!!!ma sei come l’uomo invisibile…una persona senza spina dorsale…se giri nel mezzo di una folla nessuno si accorge della tua presenza, quanto sei insignificante ed invisibile..e mi firmo e confermo ed invito i frequentatori del blog a firmare una petizione per farlo interdire……….se nessuno lo ha capito è riferito all’avvocaticchio del diavolo
certo che ci vuole fegato a scrivere certe cose sulla persona più schifosa, ignobile, ripugnante e guerrafondaia del momento!!
o hai le palle quadrate o sei incosciente! lo sai che queste affermazioni per gli americani sono un'oltraggio alla loro sete di potere o come scrivi tu di egemonia? prima o poi ti verrà a cercare l'F.B.I. o ti metteranno la C.I.A. alle calcagna!!!
fortunatamente ti conosco molto bene e so come stanno le cose!!!!
hai le palle quadrate!!
quanno ce vò ce vò! ciao da james
http://www.areasonora.blogspot.com
16 Marzo, 2008
L’avvocato del diavolo e' un "pezzo di merda".
Un sondaggio tra gli abitanti di Barolo ha eletto l’avvocato del diavolo, pezzo di merda dell'anno.
Barolo - Ogni anno si svolge a Barolo un sondaggio atto a stabilire, tra tutti gli abitanti della citta', quello che piu' meriti la palma di "pezzo di merda". Ebbene, incredibilmente e per il quinto anno consecutivo, e' stato nominato l’avvocato del diavolo, come vincitore del singolare concorso. Mario Sbirulino, organizzatore ed ideatore del concorso ha confessato di aspettarsi questo verdetto. Gepe Fuorissimo e' infatti il cittadino in assoluto meno simpatico e certamente il piu' stronzo e merdoso (parole dello stesso organizzatore). Il premio consiste in un viaggio di sola andata in Groenlandia. Purtroppo l’avvocato del diavolo si ostina, una volta terminato, a ritornare nella citta' di origine. Ci auguriamo che il prossimo anno, l’avvocato del diavolo cambi residenza oppure si dimostri leggermente meno stronzo, perche' davvero non ne possiamo piu'. Ancora complimenti all’avvocato del diavolo: un gran pezzo di merda!! (Notizia by ANSIA PRESS)
navigando sul web leggete cosa ho scovato...lo conoscono ovunque
Forse dovremmo sperare che i delfini salvino noi a questo punto.
Purtroppo ci siamo spiaggiati nella risacca dell'ignoranza, e della maleducazione, e non c'è moko al mondo che sia in grado di guidarci in mare aperto.
Quale patetica forma di vita la nostra!, ci proponiamo di salvare e rispettare a natura, e non siamo in grado di rispettarci fra noi!.
Ma non vi preoccupate, sono solo i sonar delle navi americane che stanno danneggiando il nostro senso civico, non è la nostra vera natura. E no, con noi questa scusa davvero non funziona!.
Un abbraccio rosy, piratessa dei mari.
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King
Sono profondamente indignata...
scusatemi
Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura" … La vita è fatta di riflessione su ciò che siamo, ciò che vorremmo essere e ciò che meritiamo di essere…
Non è strano che i nostri progenitori più lontani abitino in noi; essi possiedono il potere, un potere originale, arcaico, su ciò che appartiene alla terra e che della sua legge vive, ciò a dire che anche sull'uomo corporeo e sull'anima pagana del mondo, che è la grande città, la falsa vita, la grande comunità, essi possono agevolmente e pesantemente interferire, perché la loro natura e la loro origine li pone comunque su un piano superiore a quelle cose. Tutti finiamo per dimenticare la nostra vera esistenza per cancellare le nostre individualità e stiamo appiccicati alle nostre maschere ignorando per sempre il nostro vero io. E se qualcuno ce lo fa notare, arriviamo a odiarlo, crediamo che sia pazzo o che voglia violare i nostri più riposti segreti.
Un consiglio per Rosydolphindestiny: vai avanti per la tua strada, non farti influenzare da certi personaggi che vogliono apparire benevoli, il mio compito è proprio quello di difendere il male vero, reale, autentico, dal male mascherato da bene per poter arrivare un giorno, allo scontro tra il bene autentico e il male autentico. Un esempio di male mascherato da bene? lo hai scritto tu stessa in questo post,
Bush è il male mascherato da bene, i delfinari sono il male mascherato da bene. Il giorno in cui tutto sarà messo a nudo il bene reale sopprimerà il male reale, e tu rosydolphin nel tuo piccolo stai contribuendo a far si che tutto questo accada senza nessuna imposizione, raggiro e doppio fine, ma solo dando voce a esseri indifesi vittime dello sfizio di alcuni individui. Solo così si potrà arrivare a un risultato reale, scuotendo le coscienze e senza imporre niente a nessuno, perchè tutto deve partire dal proprio cervello dalla propria volontà.
Per concludere, io, rosydolphin e tanti altri sconosciuti, stiamo lottando per il bene reale!
Ahhhhhh! complimenti al mio avvocato, stai facendo un ottimo lavoro, piano piano stai tirando fuori la vera natura di alcuni commentatori! ad esempio questo tizio che si firma Ros, da ciò che scrive sembra anche lui che faccia parte del male mascherato da bene!
adesso vi lascio, le mie anime mi aspettano. buona lettura a tutti.... the thevil
Caro avvocato per quello che scrivi na cosa devi fà : metti la testa ner cesso tira lo sciacquone e di : non sò degno de te
francesco
All truth passes through three stages: first, it is ridiculed; second, it is violently opposed and third, it is accepted as self-evident.Man's main task in life is to give birth to himself.
The most beautiful sea hasn't been crossed yet. The most beautiful child hasn't grown up yet. Our most beautiful days we haven't seen yet. Every man takes the limits of his own field of vision for the limits of the world.
Kiss you Rosydolphin!!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh.
Chiunque voglia sapere in che mondo viviamo, ha una sola possibilità: guardarsi attorno con occhio critico e cinico.
Impeccabile e determinata come sempre. Chiara nel messaggio, dimostri come al solito di avere una forte dose di sensibilità....
Cara Rossella faccio finta di scriverti direttamente, perchè qui ultimamente,trovo pettegolezzi e non commenti sani e costruttivi,anche se cosciente che il mondo legge quello che penso.
Sono assolutamente daccordo con te nell'affermare che le suggestioni collettive sono dannose per l'umanità. L'intelligenza ha bisogno di svilupparsi tramite la conoscenza, ma di maturare lontano da condizionamenti esterni.
"Le passioni dell’anima scombussolano i sensi, e provocano in essi impressioni false. Essi mentono e s’ingannano a loro volta."
Carissimo professore non sono molto daccordo con questa affermazione, anzi penso tutto il contrario, mi piacerebbe approfondire...
un saluto a tutti
Voglio precisare: visto che non posso approfondire con Pascal, (un vero peccato!)mi piacerebbe approfondire con il prof o con chiunque altro ne è un estimatore.
Auguro una buona Pasqua a tutti gli amici di questo blog e a te Rossella che ci tieni aggiornato di tutto. Buona Pasqua da Gabry
I wish a good Easter all the friends of this blog and you rossella that you care up-to-date of everything. Good Easter from Gabry
Deseo una buena Pascua a todos los amigos de este blog y a ti rossella que tienes nos puesto al día de todo. Buena Pascua de Gabry
Ich wünsche allen Freunden von diesem blog und dir gutes Ostern rossella, daß du uns von alles aktuell hältst. Frohe Ostern von Gabry
Je souhaite un bonnes Pâques à tous les amis de ce blog et à toi rossella que tu nous tiens ajourné de tout. Bonnes Pâques de Gabry
Augure ona Buna Pasqua a tocc i amis de chel blog che e a te Rossella che ta ga tegnet aggiurnacc so tott . Buna Pasqua dal Marco.
GIO, sono Vittorio, ti rispondo brevemente per non intasare il blog: sono ben content di dialogare con te circa il pensiero di Blaise Pascal e la filosofia in genere. Chiedi il mio contatto a Rossella. Ciao
Posta un commento