venerdì 17 ottobre 2008

Reazioni a confronto!!! "..into yet another horror"


C’è una grande differenza tra l’ostinazione e la costanza. E’ ostinazione il perseverare nel voler imporre agli altri il nostro modo di vedere; è costanza l’imporre qualche cosa a noi stessi e l’attuarlo. Solo con una simile costanza, possiamo condurre anche gli altri ad accettare liberamente il nostro modo di vedere. L’umiltà e la semplicità non hanno alcun valore se vengono ostentate. Guardare il mondo con animo nobile, significa osservarlo con senso di meraviglia, ma anche con un senso d' indignazione, nel vederlo “ingabbiato”, in una rete di rapporti schiavizzanti, gestiti da manipolatori che tendono a rubarti il corpo, l’intelligenza e la dignità…. Si possono trovare mille spiegazioni plausibili e razionali, ma ciò che vediamo supera le cognizioni del nostro mondo, la variabile in questo caso sono proprio le nostre conoscenze. E’ l’uomo che appartiene alla terra , non la terra all’uomo. Cerchiamo di giustificare gli eventi a cui siamo costretti ad assistere; direi, che sono i classici tentativi di un autocontrollo, sforzi per non cedere all’orrore. Ma c'è qualcosa di sgradevole , anzi di ripugnante che alberga in me….. “into yet another horror “
Per i clienti più facoltosi ANCHE UNA SUITE DA 18.500 EURO
Apre Atlantis, hotel extralusso a Dubai
Ha 1.539 camere ed è situato su un'isola artificiale. Delfinario nel resort, protestano gli ambientalisti
DUBAI (Emirati Arabi)
- Dopo l'incredibile incendio d'inizio settembre che devastò la terrazza esterna e una parte della hall della struttura, molti temevano che la sua apertura dovesse essere posticipata. Invece, come da programma, viene inaugurato mercoledì l'hotel Atlantis, albergo super lussuoso da 1.539 camere situato su un'isola artificiale a forma di palma a Dubai, negli Emirati Arabi (guarda il video). La struttura, che tra l'altro ospita un immenso parco acquatico, è costato oltre un miliardo di euro e offrirà ai clienti più facoltosi suite extra lusso: tra le altre l'albergo ne offre una, la «Bridge suite» di oltre 900 metri quadrati che costa 18.500 euro a notte e due da 5.900 euro circa dalle quali si potrà ammirare l'immenso parco acquatico che ospiterà oltre 65.000 pesci. http://www.corriere.it/esteri/08_settembre_24/hotel_dubai_tortora_28067d22-8a37-11dd-9c4a-00144f02aabc.
ps:
Quello che mi alletta oggi, è essere intellettualmente provocatoria. So per certo, che ci si deve impegnare a risanare le ferite che segnano la superficie della terra, per la custodia e per il recupero di un ambiente sano e vivibile, per le ferite che segnano l’habitat dell’uomo, per la custodia ed un recupero del bene delle società, impegni,appunto, a recuperare una sana visione, a salvarlo da quel deserto che è fonte di una paura indefinibile, perché, nasconde un senso di disperazione ….
In risposta all’amico brizzolato: Se domani dovessi svegliarmi e sentire la notizia, che i delfini si sono definitivamente estinti, di certo proverei la stessa sensazione che ci assale, quando si ha notizia di una grave perdita, verserei di sicuro delle lacrime, sentirei un tonfo al cuore , proverei dolore e rabbia, ma di certo non mi fermerei, scriverei un ultimo post con scritto solo quattro parole: ve l’avevo detto! Riprenderei il mio cammino da vero essere umano, per un’altra battaglia contro i grandi manipolatori… Eh eh eh, fortunatamente i delfini, ancora sono in vita, quindi, alla carica Rosydolphin, continua a combattere per loro.. La disperazione è la rinuncia alla logica, l’abbandono volontario di ogni schema razionale. O ci arrendiamo alla disperazione o la combattiamo; non possiamo andare incontro a metà strada. Ecco perché ho deciso di continuare a combattere.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Rosy, in questo mondo vedo solo l'ostinazione nel far male a chiunque! Esso sia animale, vegetale o umano! Dall'altra parte vedo te che con la tua costanza cerchi di salvare il pianeta Terra dal disastro e ci dai una speranza in più nel credere a un mondo migliore! Ti posso dire continua cosi'....questa e la strada giusta e la stai percorrendo con un animo nobile e puro.

Saluti da Marco

Anonimo ha detto...

Grazie a te forse nn uscirà più l'espressione "into yet another horror"! ;-)

Anonimo ha detto...

Oramai viviamo in un mondo dove ogni stato più che guardare alla salvaguardia dell'ambiente e pensare alle generazioni future che verranno
(compresi anche i loro figli ) pensano solamente a come sperperare il denaro, anche se a pochi chilometri dalle loro casa nello stesso continente le popolazioni soffrono la fame
Allora chiediamoci se tutto questo ha un senso.
Per questo un grazie a Rossella e a chi la sostiene.
Allora diamole una mano a divulgare il suo blog ed i suoi scritti perchè la gente possa conoscerla e apprezzare i suoi sforzi per la salvaguardia dell'ambiente:
Ancora un a volta grazie Rossella e non mollare mai ,
Giancarlo

Marco ha detto...

Beh...sai perchè non commento più il tuo blog ... ci sono troppe caccole umane che vivono flammando e non mi va di fornir loro il pretesto per accendere ulteriori ed inutili fuochi ...ma leggendo questo tuo articolo non posso esimermi dall'esprimerti il mio più sentito entusiasmo per aver ritrovato in queste righe la VERA Rosydolphin ! Bentornata !

francesco431 ha detto...

Brava Rossy vedo con enorme piacere che ancora una volta riesci a fare centro e sempre con articoli super se saresti un avvocato , meriteresti il titolo
( principe del foro ) ma voglio eleggerti a regina della rete.
Il tuo Rossyboy francesco

Anonimo ha detto...

Carissimo Marco, sono d'accordo con te nel dire che leggo troppe adulazioni, in quanto a sparire, guarda che Rossella non si è mai defilata, anzi se la dobbiamo dire tutta sei tu che sei sparito (chissà per quale altra nobile causa). Rossella non ha mai abbandonato i suoi lettori, ne tanto meno i suoi AMICI. Buona serata

Anonimo ha detto...

Be, carissimo Marco credevo di aver trovato un amico, anche se virtuale, un vero amico, anche se ci sentivamo poco, le tue idee mi piacevano, ora credo che non è così. Leggendo il commento di Gio, devo affermare che ha pienamente ragione, non è Rosy ad aver abbandonato se stessa, lei è sempre stata la stessa, mio carissimo Marco. E poi Marco Marco , Rosy ha sempre scritto dei meravigliosi articoli e non come dici tu di aver ritrovato la vera rosy. Marco Marco , ma cosa mi combini!! Ciao da Gabri.

Anonimo ha detto...

l'orrido uomo di simmental ha colpito ancora. Ormai si ritiene un lusso guardare degli animali nobili e fieri, torturati nell'angusto spazio di un acquario.Spero vivamente che, a causa della recessione mondiale, nessuno frequenti mai quell'albergo. Almeno la crisi economica potrebbe tornerebbe utile a qualcuno.

Anonimo ha detto...

Come gia detto grande articolo . Spero che in quel hotel del c...o non vada proprio nessuno . brava ros. continua cosi .emi

Post più recente Post più vecchio Home page
Pagina di Esempio Pagina Generata Tramite http://www.chicercatrova2000.it http://www.prozac2000.com/cursor/cur/.